SABATO 13 MAGGIO
SABATO 13 MAGGIO 2023
INAUGURAZIONE SCULTURA IN PIETRA DI VICENZA
Scultore: Alberto Negrin
Opera finanziata da:
"Consorzio il Colle"
dipintori e restauratori del Nordest
Santa Giustina in Colle Padova Rotonda di Via Dante intersezione con Via Tergola
Ore 10.00 con la presenza del Presidente della Regione
Dott. Luca Zaia
saluti delle autorità Presentazione dell’opera Taglio del nastro.
Consorzio il Colle dipintori e restauratori del Nordest nella figura del Presidente Michele Giacomazzi, da sempre legato alle tradizioni, al lavoro e con un forte senso di appartenenza al proprio territorio; il Veneto e a tutto ciò che lo contraddistingue. Nasce da qui il desiderio di portare nel proprio Comune dove vive e dove ha la sede l’attività il simbolo per eccellenza di identità della nostra Regione: il Leone di San Marco, il Leone alato o Leone Marciano.
“El Nostro Leon” il Leone alato è un’icona che attraversa i secoli, è simbolo di potenza, con origine cristiana che deriva da un’antichissima leggenda:
“San Marco navigando verso Alessandria d’Egitto, una notte sognò un angelo, rappresentato da un leone alato che preannunciò, che avrebbe trovato riposo eterno e venerazione nella città di Venezia. Opera eseguita dallo scultore Alberto Negrin nel laboratorio artistico di scultura e architettura “Peotta Bruno e Geom. Luigi – Montecchio Maggiore Vicenza”. Riferimenti tecnici “El Nostro Leon”:
Realizzato in Pietra di Vicenza, scolpito interamente a mano da un unico blocco.
Dimensioni: Lunghezza cm 220 – Larghezza cm 90 – Altezza cm 150.
Scultura con finitura naturale della pietra.
OPERA FINANZIATA DAL CONSORZIO IL COLLE
Michele Giacomazzi, dopo una ventennale esperienza come ditta individuale; riunisce un gruppo di aziende del settore della manutenzione e ristrutturazione edilizia a 360°e nel 2009 fonda il “Consorzio il Colle” dipintori e restauratori del Nordest di cui a oggi non è solo il promotore ma anche il presidente.
Peotta bruno e Geom. Luigi
Laboratorio di Montecchio Maggiore Vicenza, crea, realizza ed esporta le proprie sculture in tutto il mondo, lavorando interamente a mano la pietra di Vicenza. Opere scolpite artigianalmente che mantengono il loro carattere di unicità.
Da quattro generazioni “Peotta Bruno e Geom. Luigi” si contraddistinguono per l’alta professionalità nei servizi richiesti.
Un Grazie alle
Molteplici aziende del nostro territorio che hanno contribuito alla realizzazione di quest’opera e dell’evento “EL NOSTRO LEON” lavorando in team, coordinato dallo stesso Consorzio il Colle dipintori e restauratori del Nordest,
finanziatore dell’intera opera.
Ore 10.00
Saluti delle autorità Presentazione dell’opera Taglio del nastro.
Con la presenza del Presidente della Regione Luca Zaia.
Ore 12.00
Buffet e beverage
A concludere
Musica e intrattenimento